Sensori integrati, in arrivo la piattaforma di Globi Hi-Tech

06 mag, 2020

L’utilizzo di velivoli a controllo remoto di dimensioni limitate, s’innescano una serie di vincoli in termini di peso riguardo alla strumentazione da utilizzare per la cattura delle immagini. Generalmente, i droni possono caricare un peso pari a circa il 20-30 per cento del loro peso. Su un velivolo di circa 1 kg, si potranno installare fotocamere e sensori del peso di 300 g.

Globi sta sviluppando una piattaforma integrata per più sensori, in grado di montare una fotocamera ad alta risoluzione unita a una termocamera e a un rilevatore multi spettrale. La struttura, in carbonio nella prospettiva di un ulteriore contenimento del peso,  verrà interamente realizzata da Globi per i suoi velivoli e per la commercializzazione esterna.

Grazie all’ impetuoso sviluppo della tecnologia che va riducendo la dimensione delle componenti elettroniche, ormai la strumentazione necessaria è disponibile in supporti dal peso estremamente ridotto. Combinando e sincronizzando le apparecchiature, sarà possibile gestire contemporaneamente le varie funzioni offerte dai sensori montati sul nostro drone.

Tutti i sensori sono configurabili attraverso un triggle (input elettrico) che permetterà di impostare gli scatti combinati ogni tot metri o secondi. In più, sarà possibile impostare alcuni valori per far entrare in funzione gli strumenti soltanto sopra una certa altitudine o bloccare gli scatti in caso di condizioni sfavorevoli, ossia quando gli angoli di assetto (pitch e roll) risultano troppo elevati. Tutti i valori regolabili permettono di garantire rilievi di qualità senza compromettere l’attrezzatura o incorrere in rischi di qualsiasi genere.

News_06maggio2015_sensore

CONTATTACI

Sede legale e operativa

GLOBI Hi-Tech

Corso Aurelio Saffi 7/3
16128 Genova
Italia

Sede Operativa Sardegna
Via De Carolis, 31
07100 Sassari (SS)

Sede Operativa Trentino Alto Adige
Via Hans Feuer, 27
39040 Termeno (BZ)

CONTATTACI

    Nome *

    Email *

    Azienda *

    Oggetto

    Messaggio